Mountain Bike e ciclismo

Con una lunga rete di sentieri puliti e accessibili per le Mountain Bike il territorio offre agli appassionati tantissime possibilità di uscite di ogni tipo.
Per i più sportivi la possibilità di macinare tanti km sulla propria bicicletta o sulle mountain bike muscolari, con la possibilità di raggiungere Vergato in treno, grazie alla linea ferroviaria Bologna-Porretta, e da lì partire con svariate opzioni come Labante, Cereglio, Monte Radicchio, raggiungendo fino Tolè o Castel D’Aiano.
Per chi si vuole godere una bella giornata tra sport e turismo, magari concedendosi una qualche tappa enogastronomica c’è anche la possibilità di noleggiare una E-Bike presso Mezzini Bike Center di Vergato o Slow-Emotion a Castel D’Aiano, con il supporto della bici elettrica tutti potranno godersi una bella giornata in sella.
Altri eventi saranno proposti durante l’anno dalle associazioni del territorio come Team Leggero e Appennino4Trek che vi porteranno alla scoperta del territorio tra storia, ospitalità e natura.