Preci Società Agricola

Siamo Mattia e Manuel, abbiamo 30 e 24 anni. Viviamo a Castel d’Aiano in provincia di Bologna, a circa a 700 mt s.l.m; qui conduciamo a livello famigliare la nostra azienda agricola, certificata biologica dal CCPB che si estende per una superficie di circa 80 ettari.
La passione per l’agricoltura è stata presente in noi sin da bambini e con gli anni si è rafforzata. Siamo in possesso di diploma di agrotecnico. Coltiviamo prevalentemente cereali (varietà antiche-consociazioni di grani teneri), leguminose e in piccola parte piante officinali (lavanda).
Per la prima volta nel 2021 abbiamo prodotto legumi come lenticchie, ceci, ceci neri e cicerchie. Coltivare biologico per noi è anche uno stile di vita: cerchiamo di custodire la terra al meglio, come si faceva una volta, senza l’utilizzo di sostanze che possano alterare la “vita” presente nel terreno.
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare rapporti diretti con il consumatore finale; forniamo anche direttamente i nostri prodotti ai GAS, ai piccoli negozi specializzati e alle cooperative di produttori biologici. I nostri prodotti sono disponibili da fine settembre a giugno.
Siamo raggiungibili al n. 339.1406618